Le tessere plastificate, o in plastica, sono sempre più utilizzate in molti settori, si tratta di strumenti fondamentali che offrono molteplici vantaggi.
Le tessere in pvc rappresentano un sistema pratico ed economico per svolgere diverse funzioni essenziali unendo a esse anche un sistema di promozione professionale efficace e diretta. Basta pensare alle molte carte Fidelity che vengono distribuite ormai da tutti i supermercati ma anche le tessere punti di attività di ristorazione o estetica, sono molti gli esempi che si possono fare in ogni campo. Ma quali sono i vantaggi?
Perché utilizzare le tessere in Pvc
La card aziendale plastificata può essere sfruttata in numerosi ambiti e per diversi scopi. Il materiale plastico garantisce una lunga durata, questo consente un grande risparmio economico già minimo per la realizzazione che non si deve ripetere nel tempo proprio per la resistenza del prodotto.
L’utilizzo delle tessere pvc è molteplice, le fidelity card sono un mezzo per fornire ai clienti i dati dell’attività a cui si riferiscono, quindi una sorta di biglietto da visita, che dà alcuni vantaggi. Tra questi ci sono sconti, premi o altri particolari tipologie di promozione che fidelizzano il cliente.
Ma le tessere plastificate sono usate anche per creare i badge di riconoscimento nelle fiere ed eventi a invito oppure per i cartellini di entrata e uscita dal luogo di lavoro. Si tratta quindi di uno strumento essenziale e che deve essere creato con cura personalizzandolo con sagomatura, colori e grafica che consentono l’istantaneo riconoscimento.
Quali caratteristiche devono avere le tessere in pvc
Le card in plastica sono un supporto essenziale per ogni attività e devono durare a lungo in modo da non dover sostenere lo stesso costo di produzione più volte. Il materiale di costruzione delle tessere in pvc consente di ottenere proprio questo scopo con un notevole risparmio economico.
Inoltre la plastica rigida utilizzata per i badge, le fidelity card o altro tipo di supporto, è un materiale perfetto per la stampa di colori, scritte e immagini. Si ottiene così un prodotto di qualità che ha funzione anche di promozione aziendale oltre che il suo specifico utilizzo.
Le tessere plastificate hanno un formato standard come i biglietti da visita, questo dettaglio è fondamentale per consentire agli utenti di riporre la card nel portafoglio. Inoltre i badge possono essere riposti nell’apposito supporto in plastica trasparente dotati di pinzetta per appenderli al camice, in ambito ospedaliero, o all’abito se si partecipa a un evento, fiera o conferenza.
Varianti delle tessere in pvc
Questo particolare strumento si presta a molte possibili varianti a seconda dell’uso che se ne vuole fare. Ci sono le tessere in pvc con la fascia magnetica che servono per timbrare il cartellino sul lavoro, oppure per aprire le porte di un albergo o il laboratorio di una clinica, ad esempio.
Inoltre possono esserci card con finiture speciali, luxury e uniche oppure quelle con un codice a barre personalizzato e con i dati aziendali o personali. Sono molte le personalizzazioni possibili da richiedere per le tessere in pvc.